SOMMARIO RASSEGNA STAMPA
Lo sceicco ( massima autorità religiosa) Yousuf Al-Qaradhawi :
i simboli del Natale cristiano esibiti in Qatar sono una cosa proibita, vergognosa e inappropriata.

fonte : memri.tv

Qatar TV-11-12-2009

" Fratelli, vorrei parlarvi di due temi . Il primo riguarda quello che sta succedendo nei nostri paesi in questi giorni. Mi chiedo in quale società viviamo ; musulmana o cristiana ?
Coa sta succedendo nei negozi e nella strade di Doha , tutte queste celebrazioni della cosiddetta nascita di Gesù, il cosiddetto " natale" ? E ' come se vivessimo in un paese cristiano europeo: noi non celebriamo più la nascita del profeta Maometto ma celebriamo il Natale ! Alberi natalizi, alti 4 o 5 metri vengono eretti nei negozi i cui proprietari sono musulmani. Che cos'è questo? La nazione sta abbandonando l'identità musulmana. L'Islam pretende che noi manteniamo la nostra unicità musulmana. Loro (= i cristiani) non vogliono che costruiamo minareti, le moschee ; il 41% dei francesi non vuole che vengano costruite moschee, mentre il 47% non vuole nè moschee nè minareti. Neppure le moschee...Ci sono musulmani in Europa ed in America, e ce ne sono milioni in molti altri paesi che vorrebbero celebrare il Ramadan e le feste musulmane, pubblicamente nelle città, come fanno nei paesi arabi e musulmani . Ma è concepibile tutto questo? Cosa sta succedendo alla nazione? Faccio appello ai proprietari di aquesti negozi ... lo fanno solo per profitto,... lo fanno per soldi...La gente che vuole fare acquisti può farlo senza tutto questo (= alberi natalizi) . Come pretendi di celebrare una festa che non è la tua quando ( nelle loro città ) ci proibiscono di celebrare i nostri riti ? Ci proibiscono di erigere un bel minareto, che viene considerato un bellismo elemnto architettonico aldilà del simbolo religioso !..
...Fratelli, ho voluto comunicarvi il mio messaggio e ammonire il mio popolo su ciò che è proibito, vergognoso e inappropriato (= in Natale) . Tutto ciò punta , nella relazione con gli altri, alla stupidità e all'ignoranza di ciò che prescrive l'Islam riguardo a queste cose.

C'è un altro argomento di cui vorrei parlarvi brevemente : Obama ha ricevuto il Nobel per la Pace. Non so perchè gli han dato questo premio . Che cos aha fatto per meritarselo? Che cosa ha compiuto da meritarsi un tale premio? Non c'è nessuna pace in Iraq. Non c'è pace in Afganistan, non c'è pace in Somalia .Non c'è pace in nessuna nazione. Non ha neppure fatto qualcosa per forzare Israele ad interrompere la colonizzazione nei territori occupati. Ha ritirato un pò di soldati dall' Iraq solo per spedirli in Afganistan, da una guerra all'altra, da un bagno di sangue ad un altro. Il sangue continua ad essere sparso in Iraq come in Afganistan, e dovrei aggiungere lo Yemen, il Pakistan, il Sudan, e così via. Il mondo ribolle di guerre e dunque cosa ha fatto Obama per ricevere quel premio? "...

           SOMMARIO RASSEGNA STAMPA