SOMMARIO RASSEGNA STAMPA
Le preghiere musulmane

Attendere il caricamento del video.

La preghiera si fa sempre rivolta verso La Mecca, (per l'Italia: SUD-EST), su di un qualsiasi supporto di isolamento dal terreno o pavimento, generalmente un tappeto 90X60, ma può andare bene qualsiasi strato pulito di isolamento.
Si deve recitare, praticamente, due sure del Glorioso Corano, una è obbligatoriamente El-Fatiha, la prima sura "L'Aprente", l'altra è a scelta fra le 114 del Libro.

Alla fine di ogni 2 raka'at, bisogna recitare la parte finale della preghiera (l'attestazione di fede), ringraziando il Profeta e pronunciando la Shahada.

Durante il SUJUD, la prostrazione, gli avambracci vanno tenuti sollevati da terra, con i gomiti sollevati, non appoggiati a terra.

Per le donne. Le donne, durante la recitazione, tengono le mani all'altezza del petto (mentre gli uomini all'altezza della cintura) . Gli avambracci ed i gomiti, durante il sujud vanno ad aderire al busto, nascondendo così la visione di profilo del seno. Nel caso della preghiera congregazionale mista le donne si mettono dietro agli uomini oppure in ambienti separati .Nel caso di preghiera con imam (maschile) (ad esempio: preghiera di marito e moglie insieme), la donna si pone leggermente scostata all'indietro, seguendo l'imam.

           SOMMARIO RASSEGNA STAMPA