Corso di Religione

Sommario




Nuova ricerca USA, nessuna evidenza scientifica che gay si nasce

home

commenta




powered by FreeFind



Ricercatori della John Hopkins University hanno pubblicato uno studio Scritto da Stefano Bogliolo 22 Agosto 2016 buonanotizia.org (fonte Christian Post)

Noti ricercatori della John Hopkins University nel Maryland, hanno pubblicato lo scorso lunedì uno studio di 143 pagine per spiegare che non c'è alcuna evidenza scientifica per affermare che persone gay, lesbiche e transgender nascano con quell'orientamento sessuale o identità di genere.

Lo studio diviso in tre parti, affronta l'assunto che l'orientamento sessuale e la distrofia di genere siano dovuti a caratteristiche naturali. Altro a questo lo studio affronta l'asserzione secondo la quale la discriminazione e lo stigma sociale siano le sole ragioni per le quai coloro che che provano attrazione per le persone dello stesso sesso o transgender soffrano in percentuali superiori di problemi mentali.

Nella prima parte lo studio sostiene che non vi siano evidenze che dimostrino che l'attrazione eterosessuale, omosessuale o bisessuale sia un tratto innato con cui le persone nascono. Lo studio affronta nel dettaglio alcuni studi epidemiologici del passato che avevano trovato una modesta associazione tra fattori genetici e l'orientamento e il comportamento sessuale.

Tuttavia il rapporto afferma che detti studi non sono stati in grado di produrre evidenze significative “che indichino geni particolari”. Il report inoltre esamina altre presunte evidenze di cause biologiche, come lo sviluppo prenatale e gli ormoni, ma ha trovato quelle evidenze di scarso significato.

“Lo studio del cervello degli omosessuali e degli eterosessuali ha si riscontrato alcune differenze, ma non è riuscito a dimostrare che queste differenza siano innate piuttosto che frutto di fattori ambientali che hanno influenzato i tratti psicologici e neurologici” riferisce lo studio. “

Uno dei fattori ambientali che sembra essere correlato con non-eterosessualità è l'essere stati vittime da bambini di abusi sessuali, cosa che può anche contribuire alle percentuali superiori di problemi mentali.



Top






Sommario

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.