Corso di Religione

Sommario




Sono le istituzioni islamiche nel mondo a coltivare gli estremisti.

home



Dossiers-Migranti


commenta




powered by FreeFind



Il ricercatore egiziano Tareq Abu Al-Saad: Le istituzioni islamiche ufficiali in tutto il mondo arabo e islamico costituiscono un terreno fertile per gli estremisti che poi l' l'ISIS raccoglie. source: memri.tv


Il Ricercatore egiziano Abu Tareq Al-Saad - parlando sul canale TV dell'autorità palestinese l'8 dicembre 2016.- ha detto che le istituzioni ufficiali islamiche in Palestina, Egitto, Tunisia, Sudan, Mauritania e altrove "creano un terreno fertile" dove i fratelli musulmani e i salafiti piantano i semi"ideologici" dell'estremismo."E quelli che fanno la raccolta sono quelli dell' ISIS," .

Tareq Abu Al-Saad: "Le idee vengono insegnate nelle scuole : scuole statali, scuole private, scuole materne e persino l'università di Al-Azhar...
Non sto parlando solo di Egitto, ma anche Palestina, Giordania, Marocco, Algeria, Arabia Saudita , ovunque. Queste ideologie costruiscono all'interno di ogni bambino un piccolo membro di ISIS.

Ognuno di noi, musulmani e arabi, diventa pronto ad unirsi all'ISIS a causa delle idee insegnate in questi programmi di studio. Gli arabi e le società islamiche praticano la religione ufficiale, una religione che i padri trasmettono ai figli e che è supportata dalle istituzioni ufficiali... Tutto questo prepara la società a continuare..."


Intervistatore: "Intenzionalmente o inavvertitamente..."

Tareq Abu Al-Saad: "A queste (istituzioni) dovrebbe essere chiesto se è intenzionale o no. Sto parlando dal punto di vista scientifico e pratico. Queste persone preparano l'individuo ad accettare le ideologie senza che se ne rendano conto.

Se chiedi all'uomo della strada, se svolgi una semplice indagine, in Palestina, in Egitto, in Tunisia, in Sudan, Mauritania... Se si chiede loro cosa pensano del fatto di ristabilire il Califfato, rispondono: ' lo spero proprio... '
Chiedete loro cosa pensano del fatto di essere governati dall'Islam ( dalla religione ) e diranno: ' lo spero proprio... '
Il motivo è che hanno semplificato la nozione di religione e creato la nostalgia per i giorni antichi dell'Islam.


E le istituzioni islamiche ufficiali hanno spianato la strada a tutto questo.

Dopo che le istituzioni islamiche ufficiali hanno creato un terreno fertile, arrivano le persone che seminano ... Dal momento che l'Egitto è un paese agricolo, io sto parlando di un'operazione di semina. Le istituzioni ufficiali di stato hanno arato il terreno e lo hanno preparato. Poi è arrivata la gente che ha seminato i semi ideologici.

Ci sono anche coloro che coltivano i semi, come la Fratellanza musulmana. I salafiti e i (loro) predicatori sono quelli che hanno piantato i semi, che hanno prodotto queste nozioni di Islam ".


Intervistatore: "...Insieme con i paesi che lo fanno per scopi politici e religiosi..."

Tareq Abu Al-Saad: "E quelli che fanno la raccolta dei frutti sono quelli dell' ISIS.

Alcune persone nel bel mezzo del processo lasciano e non lo finiscono. Ci sono persone che sono state indottrinate in questo modo e che non sono finite all' ISIS , ma loro stesse ne stanno preparando altre. Se non possono unirsi loro stessi all'ISIS preparano altri a farlo.

Questi argomenti richiederebbero approfondimenti , ma la linea di fondo è questa: le antiche idee islamiche tradizionali devono essere purificate dalle ideologie. "








Top





Sommario

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.