Corso di Religione

Sommario




Espansione dell'ISIS in Libia

home

commenta




powered by FreeFind


L'ISIS in difficoltà in Siria indica la Libia come nuova destinazione per i giovani combattenti islamici occidentali.EXCLUSIVE Memri.tv By: A. Agron

libia

Negli ultimi mesi, la Libia è diventata la nuova destinazione per giovani reclute occidentali che cercano di unirsi allo Stato Islamico (ISIS). Le attività online di agenti e attivisti che sono recentemente arrivati ​​in Libia e iniziato a lottare per ISIS dimostrano questo orientamento.

Gli attivisti hanno condotto campagne sui social media chiedendo ai volontari di "migrare" in Libia e unirsi all' ISIS. Più reclute fluiscono ora in Libia invece che in Siria, in particolare da quando il viaggio in Siria è diventato più problematico per gli occidentali.

Inoltre, i membri ISIS e le potenziali reclute parlano apertamente di battute d'arresto che il gruppo si trova ad affrontare in Siria e la crescente difficoltà di vivere lì, come un motivo per cercare altre destinazioni.

L'attrazione della Libia per i nuovi arrivati è stata stimolata dalla crescente forza dell' ISIS sul terreno e dal fatto che sta guadagnando più importanza nei media.

E 'stato recentemente rivelato che ISIS ha grandi campi di addestramento nella nazione nordafricana. Seifeddine Rezgui, che ha ucciso 38 persone, tra cui 30 turisti britannici, vicino a Sousse, Tunisia il 26 giugno 2015, si era addestrato in un campo in Libia, insieme con gli uomini che hanno effettuato il 18 marzo 2015 Bardo attacco museo.

Prima di questi attacchi, il 15 febbraio 2015, ISIS ha pubblicato un video che mostra la decapitazione di cristiani copti su una spiaggia Libia. Dopo il rilascio del video è partita una campagna Twitter per attirare gli stranieri a unirsi all'ISIS in Libia .

Il 27 aprile 2015, ISIS ha pubblicato un videomessaggio che invita i mujaheddin di tutto il mondo di recarsi in Libia per unirsi al gruppo .

Sommario

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY