Corso di Religione

Sommario




I jihadisti di al-Shabab attaccano un autobus in Kenya: e i musulmani salvano la vita ai cristiani

home

commenta




powered by FreeFind


source: msn.com/it © Leggo.it


Miliziani di Al Shabaab


Veri e propri agguati compiuti dai guerriglieri jihadisti di Al Shabaab in tutte le strade del paese. Questa è la routine quotidiana in Kenya.

Lunedì, però, un attacco ad un bus è fallito grazie ad alcuni passeggeri musulmani che si sono rifiutati di separarsi dai cristiani, rendendo così impossibile l'identificazione ed evitando una carneficina.

Prima dell'intervento dell'esercito, però, due passeggeri sono stati uccisi, forse perché scappavano o avevano tentato di resistere ai miliziani di Al Shabaab.

Un attacco simile, un anno fa, provocò la morte di 28 passeggeri, tutti cristiani.



Sommario

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY