Corso di Religione

         


powered by FreeFind



Templi in Cambogia La Cambogia è la terra del popolo Khmer. La storia Khmer è centrata sul periodo del Regno di Angkor  antica città khmer, fondato da Jayayarman nell' 802  (802-431 d.C. è il periodo del Regno).

I monumenti antichi della Cambogia risalgono a questo periodo ed i piu' importanti si trovano sul Monta Kulen.

L' ANGKOR WAT è il maestoso progetto di Suryayarman II (1113-1150).
E' il più grande monumento religioso nel mondo. Cinque Templi sono circondati da un fossato e 3 gallerie. Prima tempio induista e poi buddista.

-


top





home

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.