Corso di Religione

Sommario libri





Libri consigliati Giugno 2015

home




powered by FreeFind

Redazione







www.lindau.it

AUTORE: Bat Ye'or
Comprendere Eurabia. L’inarrestabile islamizzazione dell’Europ
a COLLANA: I Draghi
PAGINE: pp. 234
ILLUSTRAZIONI: N°
FORMATO: cm. 14x21
PREZZO: euro 24,00
ISBN: 9788867083428


IL LIBRO

Attentati, raid terroristici, rapimenti, decapitazioni, assalti mirati contro cristiani e bersagli occidentali, ecco il bollettino di guerra che echeggia dai media e dal web negli ultimi tempi. Non c’è nulla di veramente nuovo, salvo il fatto che l’attacco alla pace e alla stabilità del mondo è ormai quotidiano e non riguarda più soprattutto paesi lontani. Questa guerra che semina terrore e sangue si combatte ora nelle strade delle nostre città, con minacce dirette contro obiettivi e personalità, come ad esempio il Papa, che ci sono prossimi.

Quanto accade ha radici lontane. Da decenni, attraverso la creazione di organismi e commissioni di varia natura, incontri ad alto livello, summit, conferenze internazionali fra paesi islamici e l’Europa, si è venuta tessendo una gigantesca ragnatela che influenza la politica, condiziona l’opinione pubblica e orienta la formazione, mettendo l’Occidente in balia dell’islam. Sono i filoni e le diramazioni di questa realtà nascosta e tuttavia potente quelli che Bat Ye’or indaga da molti anni e ha svelato nei suoi libri e con un’instancabile attività di conferenziera che l’ha portata a parlare al Senato italiano, a quello francese, a quello danese, in molte università americane e canadesi, all’ONU.

All’epoca dei suoi primi libri, la lettura che faceva dei documenti e della trama dei fatti sembrava fantascientifica o quasi, anche se personalità politiche e intellettuali come Oriana Fallaci ne avevano riconosciuto la fondatezza. Oggi le vicende che funestano i nostri giorni le danno completamente ragione e fanno temere il peggio per il futuro del nostro continente.

L'AUTORE

Bat Ye’or, nata in Egitto ma di nazionalità britannica, si è dedicata allo studio della condizione delle comunità etnico-religiose non musulmane nei paesi islamici (a cui ha dato il nome di «dhimmitudine »). Tra i suoi numerosi saggi dedicati al rapporto tra l’islam e la cristianità, ricordiamo il fondamentale Eurabia. Come l’Europa è diventata anticristiana, antioccidentale, antiamericana, antisemita, il profetico Verso il califfato universale. Come l’Europa è diventata complice dell’espansionismo musulmano e infine Il declino della cristianità sotto l’islam. Dal jihad alla dhimmitudine, tutti editi da Lindau.

RECENSIONI

Gli architetti (europei) del progetto Eurabia | "Il Giornale"

«Eurabia, l’islamizzazione dell’Europa, non è solo un effetto dell’immigrazione senza regole ma un progetto politico portato avanti da Ue e Lega Araba attraverso una rete di istituzioni e comitati di cui l’opinione pubblica è poco informata». Leggi l’anteprima del libro!



 

Sommario

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.