Corso di Religione

CRISTIANESIMO
RIVELAZIONE

home   INDICE

         


powered by FreeFind





L'Uomo, vivente in GESU' è tempio dello Spirito Il tempio di Dio è il cristiano

I battezzati nello Spirito diventano dimora dello Spirito , come Gesù, tempio dello Spirito.

1Co 3,16 Non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?
Ro 8,16 Lo Spirito stesso attesta al nostro spirito che
siamo figli di Dio.

L'uomo nuovo, tempio dello Spirito ha nuovi sensi, -nuovi pensieri , nuova coscienza. Vede il mondo, la creazione, la storia , se stesso, Dio, con gli Occhi dello Spirito.

Tit 1,15 Tutto è puro per i puri;  
invece 
per i contaminati e gli infedeli nulla è puro; sono contaminate la loro mente e la loro coscienza.

I battezzati, con una coscienza nuova, purificata dalla malizia ( la menzogna sulla creazione, sull'uomo, sul suo compimento ) , possono vivere una Vita nuova ( zoe, la Vita dell'eterno, che supera la morte ) , vera ( secondo la Verità che Dio ha rivelato, GESU') .

Giac 1,21 Perciò, deposta ogni impurità e ogni resto di malizia, accogliete con docilità la parola che è stata seminata in voi e che può salvare le vostre anime.

Il cristiano agisce in sintonia con il progetto di Dio ed il programma di GESU'. Gli evangelisti hanno messo in parole questa esperienza dello Spirito e l'hanno tramandata.

Nella vita cristiana Gesù è una Presenza. Una presenza potente sul male ( malizia, menzogna, errore, il peccato). Vivere in Gesù l'esperienza di un fuoco che " scalda" il cuore verso tutto e verso tutti.

E' un modo nuovo di vedere e vivere il mondo : senza malizia. E' la vera libertà dall' io-animale e da tutte le sue schiavitù , compresa la morte
.

L'uomo nuovo esprime la sua umanità Nuova :
- nuovo sorriso ( gioia piena-felicità)
- nuova parola (nuova coscienza del mondo, nuovo spirito di azione)
- nuova creazione ( nuovi significati , nuovo amore , la Carità: una nuova civiltà)


Ga 5,1 Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi;
state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.



top



home

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.