Piccolo Corso Biblico

.LA LITURGIA DELLE ORE
CON IL NUOVO TESTAMENTO

mattutino       vespri       compieta

MATTUTINO




Translate this page

.
Efesini 6, 18 In ogni occasione, pregate con ogni sorta di preghiere e di suppliche "nello Spirito", e a questo scopo vegliate con ogni perseveranza e supplica per tutti i santi.Gesù, l'uomoDIO risorto da morte , è l' UOMO Compiuto e Definitivo  che splende glorioso   sulla croce, compimento della creazione e della storia, salvezza  dalla morte per chiunque crede in Lui. "   Vieni a salvarci o Dio , vieni presto a COMPIERE la TUA creazione , in noi " .
Gloria
...



* Ti lodiamo e ti ringraziamo SALVATORE
* che ci hai donato la tua VITA immortale .
* Ci hai riscattati dalla morte
e ci ha incorporati in TE:
* hai fatto di noi un sol Corpo e un solo Spirito
* Tu Santifichi e trasformi il nostro Essere
* fino a COMPIERCI  come UOMINI e DONNE SPIRITUALI  
* nella Carità
* e renderci DEFINITIVI nella morte-risurrezione
Preghiere   nella Divina Volontà [ Luisa Picarreta ]
“O Santa ed eterna Maestà, ai tuoi piedi mi prostro a nome di tutta l'umana famiglia, dal primo all'ultimo uomo. Nel tuo Supremo Volere, dove tutto è immenso ed eterno, trovo l'Amore che io voglio per poterti Amare per tutti”. [dal 12° Volume del Libro di Cielo - 09/01/1920] “O Dio, fusi nel tuo Santo Volere ci eleviamo tra cielo e terra e adoriamo la tua maestà suprema. Ti diamo omaggio per tutti, ti benediciamo per tutti, ti Amiamo infinitamente per tutti. Cieli e terra siano riempiti di adorazioni, omaggi e benedizioni, e possano tutti godere dei loro effetti”. [dal 14° Volume del Libro di Cielo - 21/04/1922] “oh, come il dono del VIVERE nel Regno del tuo Volere è possedere il Dono più grande! Quale valore infinito contiene, è Moneta che sorge ad ogni Istante , LUCE che mai si smorza! È sole che mai tramonta e che mette l'anima al suo posto, stabilito da Dio; la mette nell'ordine divino e le fa prendere il suo posto d'onore e di sovranità nella creazione”. [dal 18° Volume del Libro di Cielo - 25/12/1925]
Moneta che sorge ad ogni Istante : La Volontà divina non è pre-ordinata come un Destino ma è donata ad ogni Istante per quell'Istante nella storia. DIO chiama ADAMO ad " entrarvi". Ogni ADAMO che vi entra si ritrova nell'EDEN eterno: mette l'anima al suo posto, stabilito da Dio; la mette nell'ordine divino e le fa prendere il suo posto d'onore e di sovranità nella creazione : entra nella beatitudine della comunione di VITA con LUI. “O potenza della Volontà Divina, quanto sei santa, adorabile ed amabile! Con TE siamo tutto ancorché facessimo nulla , perché la tua Volontà è feconda e tutti i beni partorisce, e senza di Te siamo niente, ancorché facessimo tutto ”. [dal 6° Volume del Libro di Cielo - 03/12/1903]
Non sono gli atti esterni che l'essere umano compie a rendere gloria a DIO e salvare l'essere, ma sono gli atti interni, compiuti  come ADAMO nell'Eden eterno , secondo la SUA VolontàPadre nostro che sei nei Cieli TUsei DIO e ci hai dato la TUA VITA adottandoci come Figli. sia santificato il TUO Nome Lc1, 49 Grandi cose ha fatto per me l'Onnipotente e SANTO è il SUO NOME. ComeMaria anche noi proclamiamo Santo il TUO Nome per ogni grazia che ci hai donato insieme con la VITA eterna 
venga il TUO Regno si estenda e si compia il mistero della sottomissione di tutta l'umanità allo Spirito di Gesù attraverso l'incorporazione "in Lui " - l'uomoDIO che ricapitolain Sè tutte le cose create, visibilied invisibili alle quali dà VITA eterna -
1694 Incorporati a Cristo per mezzo del Battesimo, i cristiani sono morti al peccato, ma VIVENTI per Dio, in Cristo Gesù, partecipando così alla VITA del Risorto. sia fatta la TUA volontà come il Cielo così in terra   si disveli e si compia in tutti gli uomini
694 Alla sequela di Cristo e in unione con lui, i cristiani possono farsi imitatori di Dio, quali figli carissimi, e camminare nella Carità, conformando i loro pensieri, le loro parole, le loro azioni ai sentimenti che furono in Cristo Gesù e seguendone gli esempi.dacci oggi il nostro Pane  quotidiano soprattutto il Pane Celeste  che dura in eterno e che ci dà la Forza per compiere la TUA volontà  cancella i nostri debiti Mt 6, 15  ( // 18,35)  se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe.  Accogliendo le Parole di Gesù noi li cancelliamo ai nostri debitorie non condurci nella tribolazione della fede  nella quale noi periremmo : Marco 14, 36  E diceva: "Abbà! Padre! Tutto è possibile a TE: allontana da me questo calice! Però non ( sia) ciò che voglio Io, ma ( sia) ciò che vuoi TU "
ma liberaci dal maligno

1 Gv 5, 19  Noi sappiamo che siamo da Dio, mentre tutto il mondo sta in potere del maligno.  1 Gv 5, 18  chi è stato generato da Dio preserva se stesso ( dal peccato) e il maligno non lo tocca. 2 Tess i 3, 3 il Signore è fedele: egli vi confermerà e vi custodirà dal maligno.

Così sia.

PREGHIERA DI SANTA TERESA D'AVILA 1. Rivolgi a Dio ciascuna delle tue azioni; offrigliele e chiedigli che siano per il SUO onore e la SUA gloria.
2. Offri te stesso/a a Dio cinquanta volte al giorno, e che sia con grande fervore e desiderio di Lui.
3. In tutte le cose riconosci la provvidenza di Dio e la sua Sapienza, e soprattutto lodalo.
4. Nei momenti di tristezza e inquietudine, non abbandonare né la preghiera né la penitenza a cui sei abituato. Anzi, intensificale, e vedrai che il Signore ti sosterrà prontamente.
5. Non parlare mai male di nessuno e non ascoltare cose cattive su nessuno, a meno che non sia te stesso. Progredirai molto il giorno in cui te ne rallegrerai.
6. Non dire mai di te stesso qualcosa che attiri ammirazione, né sulle tue conoscenze né sulle tue virtù o la tua nascita, a meno che non serva per prestare un servizio. E in questo caso sia con umiltà, e considerando che questi doni vengono da Dio.
7. Non vedere in te stesso se non il servo di tutti, e in tutti contempla Cristo Nostro Signore, ( l'Uomo Compiuto e Definitivo) ; così lo rispetterai e lo venererai.
8. Non mostrare curiosità circa le cose che non ti riguardano né da vicino né da lontano, né con commenti né con domande.
9. Mostra la tua devozione interiore solo in caso di urgente necessità. Ricorda ciò che dicevano San Francesco e San Bernardo: “Il mio segreto appartiene solo a me”.
10. Fa’ tutto come se Egli fosse davvero visibile; agendo in questo modo, la tua anima trarrà grande guadagno.
11. Il tuo desiderio sia vedere Dio, il tuo timore perderlo, il tuo dolore non possederlo, la tua gioia sia ciò che può portarti in Lui e Vivrai in una grande Pace.

PREGHIERA SEMPLICE ( S. Francesco) Signore Gesù , hai fatto di noi uno strumento della Tua Pienezza di Vita : dove è odio, per portare Amore, dove è offesa, per portare Perdono, dove è discordia, per portare Unione, dove è dubbio, per portare la Fede, dove è errore, per portare la Verità, dove è disperazione, per portare Speranza, dove è tristezza, per portare Gioia, dove sono tenebre, per portare la Luce.
Maestro, con Te , anche noi non cerchiamo tanto di essere consolati, quanto di consolare; non di essere compresi, quanto di comprendere; non di essere amati, quanto di amare. Poiché dando si riceve, perdonando si è perdonati, morendo si risuscita a Vita Eterna.

mattutino       vespri       compieta 
>> PROMESSE ED ISTRUZIONI DI GESU' AI DISCEPOLI >>  PREGHIERE DELLA TRADIZIONE CATTOLICA
  home  

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY