Corso di Religione
L'uomo è un semplice fenomeno della Natura. Uomo e natura
sono in relazione. Tutte le cose della natura, uomo incluso, crescono assieme
e sono influenzate dai cicli naturali della Terra e del Cielo. Come le stagioni
(nella natura), così muta la storia (gli uomini) : natura e uomo sono infatti l'espressione della stessa Forza che
puo' influenzare entrambi. Il Chi. Questa concezione dell'uomo come
"semplice fenomeno" della natura porta -per esempio - alla difficoltà
di concepire ciò che l'Occidente chiama " diritti umani"
.
ShangdiDISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione" strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.