Corso di Religione

         


powered by FreeFind


Famiglia naturale
e coppie di omosessuali

Quello di " coppie di fatto " riferito a coppie omosessuali è un dato universale che però non è per natura orientato alla procreazione.

Il percorso etico fin qui si seguito può esservi applicato, ma fino ad un certo punto.

eicsex_sintesi

Si può osservare nella realtà storica la presenza di coppie omossesuali nelle quali l'attrazione sessuale avviene anche in assenza di diversità sessuale.
Un coppia di persone omosessuali può essere
- una coppia di innamorati,
- una coppia stabile,
- una coppia che abbia la coscienza di un " noi" e si fidanzi
- una coppia che provi il desiderio del matrimonio stabile e della genitorialità.
A questo punto il percorso etico si complica . La genitorialità non è possibile per natura tra coppie omossesuali e la ricerca di avere figli " per altre vie non naturali"  pone seri problemi etici. Rimandiamo alla complessità de :
- le ricerche in corso
- le diverse etiche in dialogo
-
le diverse legislazioni
- il dibattito culturale
- ...
>>>> consultare questo -- DOSSIER ---

top



home

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY